Sold out per gli spazi espositivi, Venezia si prepara a diventare la capitale della nautica.
In programma dal 18 al 23 giugno la prima edizione del Salone nautico Venezia all’Arsenale. Già esauriti gli spazi espositivi (acquei e a terra). Parteciperà il meglio del comparto italiano e internazionale con 50 yacht e super yacht tra i 15 e i 50 metri. Tra i marchi più importanti sono presenti Monte Carlo Yachts, con una gamma di motoryacht disegnati dallo Studio Nuvolari Lenard, e il cantiere Cranchi, che porterà due dei best sellers del marchio.
Il Gruppo Ferretti, che sarà presente con tutti i suoi marchi, presenta il nuovissimo Riva 50 metri in acciaio. Sul fronte della vela, hanno confermato Neo Yachts & Compositescon il suo nuovissimo Neo 350, il catamarano Unlimited C53, realizzato in alta tecnologia, e il The Fifty del marchio Eleva Yachts. Significativo inoltre lo spazio dedicato alle imbarcazioni ibride ed elettricheche vede la partecipazione anche di due costruttori provenienti dal Nord Europa, gli svedesi XShoree i finlandesi Q- Yachts.
Non mancherà inoltre un’ampia rassegna di imbarcazioni tradizionali della laguna e di natanti storici civili e militari.
Ad affiancare la parte espositiva
un nutrito programma congressuale e di incontri. “Siamo soddisfatti della risposte avute per la prima edizione di un percorso triennale di lancio di un
salone nautico in Adriatico - annuncia il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro - ci saranno importanti cantieri italiani e internazionali e oltre
100 espositori tra accessoristica, servizi per la nautica e altre imbarcazioni da diporto nella sezione indoor delle Tese delle Nappe e nelle aree esterne”.